Novità
Nuovi vini, nuove etichette, nuove forme di packaging, nuove tendenze. Tutte le novità della nostra cantina in anteprima con un semplice click.
Il Pietrafinita cambia veste e conquista la DOP
Con l’annata 2019 il Pietrafinita si presenta con due importanti novità.
Una nuova denominazione quale è quella del Primitivo di Manduria DOP, un gradino più in alto della precedente e una nuova etichetta frutto di un prezioso restyling fatto nel segno della “contestualizzazione” , il tutto per favorirne maggiore riconoscibilità e bellezza estetica.
Nasce Vignesalve, la nuova linea di vini biologici
Dopo tre anni di “purificazione” in conversione biologica di una parte dei vigneti, vedono la luce due nuovi vini della cantina Feudi di Guagnano.
Si tratta di due rossi bio a basso contenuto di solfiti, un Negroamaro e un Primitivo, battezzati col nome di Vignesalve. Entrambi i vini derivano dai vigneti salvati dall’abbandono e dall’avanzata selvaggia dei campi fotovoltaici su suolo agricolo.
Il Vegamaro è il primo Negroamaro al mondo per vegani
Il Vegamaro rappresenta un’autentica novità nel campo dell’enologia ecosostenibile ed è il primo Negroamaro al mondo destinato a vegani e vegetariani.
Questo vino il cui nome è la combinazione della parola vegano/vegetariano e negroamaro, non presenta alcuna differenza gusto-olfattiva rispetto a un normale vino e, infatti, risulta molto apprezzato anche dai cosiddetti consumatori “convenzionali”.
Cambia, invece, il modo di ottenerlo. Infatti, nei vini vegani è fatto assoluto divieto di utilizzare sostanze di origine animale durante tutte le fasi del processo produttivo (dalla vinificazione al finissaggio, dall’affinamento all’imbottigliamento).
Il vino con l'etichetta parlante si chiama Terramare
Hai mai desiderato di avere di fronte a te un’etichetta “parlante” su una bottiglia di vino?
Inquadrando il QrCode (codice a barre bidimensionale) posto sull’etichetta dei vini della linea Terramare, si ha la possibilità di visualizzare un breve video dove una sommelier spiega, degustando, le caratteristiche del vino consigliandone, allo stesso tempo, il giusto abbinamento.
Colore, profumo e provenienza di ciò che verrà servito sarà a portata di smartphone anche per gli ipovedenti.
Nuova anche la grafica, dal design moderno e dai colori caldi, che rimanda alle solarità marine del Salento.
Nel segno del riutilizzo il nuovo packaging della linea Terramare
Guardando il nuovo packaging della linea Terramare verrebbe da dire che un “cartone è per sempre”.
E infatti questa scatola si presta ad essere utilizzata sia come contenitore classico per 6 bottiglie di vino da pallettizzare sia come pratica “valigetta” porta bottiglie.
Essa arriva in enoteca o al ristorante chiusa su tre lati, il quarto attraverso delle finestre rivela la nuova bella etichetta, poi non si distrugge…si trasforma!
Il cartone è robusto e dai colori vivi nelle tonalità del verde, rosso, blu e bianco.