In occasione della ventisettesima edizione di Cantine Aperte, organizzato dall’associazione Movimento Turismo del Vino, uno degli eventi enoturistici più importanti e più amati, anche Feudi di Guagnano aprirà le sue porte per una giornata davvero speciale.
Appuntamento imperdibile quello di domenica 26 maggio presso Feudi di Guagnano dove wine lovers e turisti potranno scoprire il modello di cantina diffusa adottata dall’azienda salentina: un unico brand e due unità produttive divise da appena 5 km di vigne di negroamaro.
Due cantine sotto un unico marchio sarà la novità di questa edizione in casa Feudi di Guagnano. I numerosi wine lovers e turisti che si recheranno a Guagnano, nella giornata di domenica, a partire dalle ore 10.00, avranno la possibilità di degustare nuove e vecchie annate di vini famosi come il Nero di Velluto e il Rosarò o il Vegamaro, primo negroamaro vegano al mondo.
A partire dal primo pomeriggio poi, un wine bus collegherà gratuitamente le due unità produttive, quella situata a Guagnano e l’altra a Campi Salentina, facendo scoprire ai visitatori tutte le diverse fasi per ottenere una bottiglia di vino, dall’introduzione dell’uva, all’affinamento, all’imbottigliamento.
Sempre nel pomeriggio, nella sede di Guagnano, il chitarrista e cantautore Piero Simone, eseguirà brani di Fabrizio De André, Antonio Carlos Jobim, Piero Ciampi, oltre a pezzi del repertorio personale.
Vi aspettiamo!