Anche questo anno la nostra cantina salterà l’appuntamento di Cantine Aperte, evento tra i più importanti del Movimento Turismo del Vino, a causa del protrarsi della pandemia da Covid-19. La manifestazione, che si terrà in tutta Italia il 29 e 30 di maggio, ritorna in presenza dopo lo stop dell’edizione 2020 solo per le cantine socie che hanno aderito.
Mettendo in campo il rigido protocollo sanitario previsto per questo tipo di eventi, avremmo potuto ospitare sia in cantina che presso le nostre vigne, i tanti appassionati wine lovers che ogni anno sono accorsi numerosi e festosi.
In tutta franchezza però, abbiamo deciso di non partecipare a questa che è una delle manifestazioni più belle e coinvolgenti intorno al vino perché, come si usa dire, “quando è festa è festa” ed è difficile, durante l’intera giornata, circoscrivere se non bloccare l’entusiasmo, la goliardia, la passione del pubblico, anche se questi è giunto in cantina previa prenotazione.
Ce ne scusiamo con tutti voi ma oggi, più di ieri, abbiamo il dovere di salvaguardare la salute vostra e dei nostri collaboratori. Tuttavia, siamo fiduciosi che l’anno prossimo torneremo tutti quanti a festeggiare Cantine Aperte come una volta: con il signor vino soprattutto, ma allo stesso tempo con tanti interessanti eventi collaterali.
Buon Vino a tutti e a presto!