Quando si pensa alla Scozia, sovviene subito il solito, seppur ottimo, whiskey, i caratteristici kilt degli abitanti più eccentrici e folkloristici e il sempiterno mostro di Loch Ness.
Oltre a queste tradizionali bellezze d’Oltremanica, è per noi un orgoglio annunciare che i nostri vini sono sbarcati nel Paese di Saint Andrew, nella suggestiva location del “Tarantino Ristorante” di Glasgow. Il nome è una garanzia: i vini Feudi entreranno a far parte della prestigiosa selezione enologica del ristorante italiano a Glasgow, incrementando così la notorietà del nostro Salento anche all’estero, in uno stato del Regno Unito tradizionalmente non incline alla produzione e al consumo di vini, ma che, grazie all’impegno e alla professionalità di persone come Guglielmo e dei suoi soci del ristorante, sta aprendosi sempre più alla conoscenza delle eccellenze italiane.
Il 25 Luglio, in occasione del 2° anniversario della nascita del ristorante italiano a Glasgow, ci sarà una degustazione di vini, tra cui rientrano le nostre new-entries in terra britannica: “Terramare Negroamaro”, “Terramare Verdeca”, “Terramare Rosato”, “DieciAnni Primitivo”, “Cupone”, “Animé” e “Pietrafinita”. Grazie a questa collaborazione, infatti, molti dei nostri vini potranno essere conosciuti e, si spera, apprezzati dai consumatori scozzesi.
Un grosso in bocca al lupo da parte della nostra cantina a Guglielmo e a tutto il suo staff per lo splendido lavoro finora compiuto nell’esportare l’eccellenza enogastronomica salentina in Scozia.