Non si può dire che sia il lancio ufficiale di quello che può essere considerato un nuovo vino a tutti gli effetti. Ma Parigi, si sa, val bene una messa e un calice del nuovo Rosarò DOP.
La nuova etichetta, infatti, verrà presentata in anteprima internazionale a Parigi, in occasione di Wine Paris-Vinexpo, evento nato dalla fusione di due grandi saloni francesi del vino come ViniSud e VinoVison Paris.
La fiera si tiene a Paris Expo – Port de Versailles dal 10 al 12 febbraio 2020. Attesi, presso il polo fieristico della capitale francese, oltre 30.000 visitatori, di cui il 35% internazionali e 2.220 espositori da tutto il mondo.
Sarà possibile conoscere e degustare il nuovo Rosarò, da quest’anno “insignito” della denominazione Salice Salentino Negroamaro Rosato DOP, presso lo stand 7.1 A.069 di Puglia in Rosè, associazione che riunisce le migliori produzioni vitivinicole pugliesi.
“Questo nuovo Rosarò – dichiara Gianvito Rizzo amministratore di Feudi di Guagnano – è il risultato della continua ricerca della qualità e della bellezza in un vino, il rosato da negroamaro, che da sempre ha rappresentato l’identità vera del Salento vitivinicolo”.
Il Rosarò Salice Salentino Negroamaro Rosato DOP 2019 è un vino dal colore rosa pesco, cristallino, di straordinaria luminosità. È intrigante all’olfatto con piacevoli sfumature di frutti rossi, macchia mediterranea, erbe aromatiche e anice. Il sorso è morbido, equilibrato, lungo e persistente. Ha un finale dinamico con note agrumate e balsamiche.