SALA NEGRAMANTI – MOSTRA DIVINARTE

Il 7 ottobre, in occasione della “Giornata Nazionale del Contemporaneo” è stata inaugurata nella suggestiva sala “Negramanti” la mostra d’arte contemporanea dal titolo DIVINARTE. Questo ha consentito di trasformare la cantina Feudi di Guagnano in una vera galleria d’arte! Tra gli artisti, alcune firme tra le più importanti del panorama artistico nazionale e internazionale come Bruno Munari e Andy Wharol.

Nel cuore delle Terre del Negroamaro, la cantina Feudi di Guagnano apre le porte all’arte contemporanea: grazie alla collaborazione con la Galleria Immaginaria di Firenze, più di 40 artisti espongono le proprie opere, quadri e sculture, al cospetto di botti e bottiglie.

La mostra, inaugurata da madame Dominique Rimbaud presidente della Fondazione Biscozzi-Rimbaud e da Daniela Chionna, rimarrà aperta fino all’8 dicembre 2024 (9:00-13:00 / 15:00 – 19:00) e offrirà al visitatore una visione palpabile su alcune correnti dell’arte contemporanea italiana e non solo. Infatti, accanto a opere di artisti ormai affermati trovano posto le opere di artisti pugliesi emergenti.

Sulla sinistra “TESTA” (P. Caponi) – Al centro “TERRA E JENTU” (D.Chionna) – A destra “IL VENTO” (A.Mogavero) – MOSTRA DIVINARTE

DIVINARTE si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative messe in campo da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) il cui tema quest’anno è quello della “accessibilità” intesa come ampia possibilità di fruizione dell’arte contemporanea da parte di un pubblico sempre più ampio e variegato in luoghi e modalità inconsuete.

Infatti, le opere sono collocate su file contrapposte di barrique in una sorta di galleria nella galleria: la visione delle tele e delle tavole pittoriche avviene contemporaneamente al sentire dei profumi del  vino e, perché no, all’assaggio degli stessi.

L’ingresso alla mostra, che rimarrà aperta fino all’8 dicembre, è gratuito tutti i giorni dal lunedì al sabato. In ogni caso si consiglia di telefonare allo 032705422 o 3517030606 per prenotare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *